Carrello 0 articolo(i) - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

Carrello 0 articolo(i) - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

Spedizioni

(Estratto delle CGV)

Prezzo e spese di spedizione

 I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente. Le spese di spedizione saranno a carico di FIVE solo se la spedizione avverrà nel territorio: ITALIA e se andrà a buon fine.

Consegne e fatturazione

 Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico ed inviate a mezzo e-mail.

Le consegne saranno effettuate a mezzo vettori selezionati dalla medesima FIVE. Ove il Prodotto FIVE sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, FIVE provvederà a consegnare al vettore detto/i articolo/i entro un termine massimo di sette (7) giorni lavorativi successivi alla conferma del pagamento, fatto salvo quello inferiore che verrà comunicato a mezzo e-mail al Cliente.

 FIVE non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti FIVE. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti FIVE, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto FIVE entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, FIVE provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati. FIVE non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da FIVE. FIVE provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi del presente punto 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto FIVE oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti FIVE rimarrà in capo a FIVE sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto da parte di FIVE al primo vettore.

Consegna dei Prodotti acquistati

 Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate nel solo territorio italiano.

 Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio).

  Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco verrà rispedito a Five.

Il Cliente prende atto che da quando il pacco viene rispedito a FIVE, il contratto potrà intendersi risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile. Risolto il contratto, FIVE procederà al rimborso dell'importo, se già pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, nonché le spese di restituzione a Five e ogni altra eventuale spesa in cui Five sia incorsa a causa della mancata consegna causata dal destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato, ove possibile, sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal Cliente per l'acquisto.